Le 5 campionesse più sexy 2013 d’Italia

Pubblicato: 2 febbraio 2014 in Attualità

 Sport è ‘bello’, anzi ‘bella’ trattandosi di una classifica tutta al femminile. E’ quella delle 5 sportive più sexy d’Italia del 2013, stilata da Yahoo Eurosport Italia, il sito cui fanno capo i canali tv di Eurosport. La classifica è stata stilata raccogliendo il gradimento degli utenti del sito e dei telespettatori. La cestista Valentina Vignali, 183 cm d’altezza, modella e personaggio televisivo, stravince con il 38% dei voti. Piazza d’onore per la tuffatrice Tania Cagnotto, con il 22%.   Bronzo per la tennista Flavia Pennetta, nella top ten della classifica mondiale Wta Tour 2009,  con il 16%. Fuori dal podio invece la super-campionessa di nuoto Federica Pellegrini, con il 13%.  Francesca Piccinini la regina della pallavolo, 185 d’altezza, campionessa del mondo nel 2002, più volte sulle copertine delle riviste sportive internazionali, è ultima – fra le top 5 – con l’11%.

Molti i commenti riportati sul sito di Eurosport. “Io di sportive e campionesse ne avrei indicato almeno altre 10 molto più sexy” scrive uno.

Effettivamente anche noi avremmo messo in graduatoria, per dirne una, Marta Menegatti, campionessa mondiale di Beach volley, che alle Olimpiadi di Londra ha letteralmente bucato lo schermo, e lo scorso 2013 è finita – unica italiana – nella classifica dei 100 sportivi/e più sexy del mondo redatta da Business Insider, il sito americano di news da  24 milioni di contatti al mese. Ma i gusti sono gusti. Magari nelle scelte ha inciso la visibilità sul piccolo schermo, ed effettivamente in Italia il beach volley  in tv si vede una volta all’anno o poco più.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...