Cinecittà World, la Torre

Pubblicato: 18 gennaio 2014 in Attualità

Marcello Viaggio – Cinecittà World, ecco le immagini della Free Fall Tower, la Torre, alta 50 metri, una delle più adrenaliniche attrazioni del nuovo parco di divertimenti che aprirà fra 7-8 mesi a Roma, a Castel Romano, al Km 22 della Pontina. La scenografia del parco si deve a Dante Ferretti, scenografo di fama internazionale e premio Oscar. Saranno ricostruite parecchie scene di film realizzati in passato a Cinecittà. Fra queste la famosa Main Street del film Gangs of New York. Per realizzarlo il patron di Cinecittà Holding, Luigi Abete, ha investito qualcosa come 500 milioni.

Abbiamo già visto il Roller Coaster e il Super Splash. Oggi invece vi parliamo della Free Fall Tower. Si tratta di un pilone verticale, di colore giallo, sul quale scorre un carrello, a cui sono agganciati i seggiolini dove prendono posto i passeggeri. L’ambientazione è quella dell’India misteriosa. Si entra dalle zampe di un grosso elefante. Da lì si sale attraverso un sistema di carrucole fino in cima alla Torre.  Una volta su, la navetta viene lasciata precipitare verso il basso in caduta libera, per essere decelerata solo nell’ultima parte.

Una caduta breve ma mozzafiato. La struttura, a quanto si è capito, dovrebbe essere identica alla Free Fall Tower di Portaventura, Catalogna, Spagna. Ossia si può provare la discesa in vari modi: seduti normalmente, seduti ma inclinati in avanti di 15°; e per i più coraggiosi, in piedi e in piedi inclinati di 15°. A Cinecittà l’altezza della Torre è di 50 metri, all’incirca quella di un palazzo di 17 piani. Attualmente la più alta d’Italia, 70 mt, si trova a Rainbow Magicland.

Di seguito, invece, il video della Free Fall Tower più alta del mondo, la Drop of Doom del parco Six Flags Magic Mountain a Los Angeles in California. E’ alta 130 m. Pazzesco!

https://noiroma2013.wordpress.com/2013/12/24/cinecitta-world-il-roller-coaster/
https://noiroma2013.wordpress.com/2014/01/02/aspettando-cinecitta-world-il-super-splash/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...