Calza della befana colma di carbone a Ignazio Marino

Pubblicato: 6 gennaio 2014 in Attualità

Una calza tutta colma di carbone nero. Questo il regalo dei vigili al sindaco Marino. Com’è consuetudine, anche quest’anno i pizzardoni della capitale hanno portato la calza della Befana al Sindaco. Una tradizione tutta romana, per indicare il gradimento  verso il Primo cittadino. Per Ignazio Marino è la prima volta, giacchè è sindaco da pochi mesi. Che cosa avrà trovato? Dolci o giocattoli?  Purtroppo  dalla calza quest’anno è uscito solo un mucchio di carbone.  Nero come la faccia incarognita dei vigili di Roma. Come mai? Tante le motivazioni, spiegano i sindacalisti dell’Ospol: “Carenza di organico al di sotto dei minimi storici (oggi al di sotto delle 6mila unità); poche ed obsolete auto e moto con mancanza  di pezzi di ricambio; medicina preventiva completamente ignorata e assenza dei previsti controlli sanitari; sedi di Comando per il 50% non a norma; straordinari ed altri emolumenti non pagati; assenza di armerie nei comandi municipali….”. L’elenco è davvero lungo.

Inutile girarci intorno. Come Sindaco di Roma toccava a Marino intervenire, cercare di rimediare. E non l’ha fatto.   L’Ospol ricorda anche la lunga vertenza sulla nomina del nuovo comandante, contro cui ha già presentato ricorso al Tar.  Ma nella calza della Befana, il Primo cittadino, oltre al carbone, e oltre al ricorso al Tar, ha trovato anche l’annuncio dello sciopero, già formalizzato dall’Ospol, indetto da tutti i vigili urbani della capitale per il 29 gennaio.  Quel giorno uomini e donne della Polizia municipale sfileranno in corteo da piazza della Repubblica fino al Campidoglio. In Prefettura nei giorni scorsi la cosiddetta “fase di raffredddamento” della vertenza, prevista dai regolamenti, ha dato esito negativo. Lo sciopero si farà.  Non è il modo migliore di cominciare l’Anno nuovo.

commenti
  1. Costanza scrive:

    Tutti, proprio tutti contro la Jena Ridens! Credo che tutti i romani,se ne avessero avuto la possibilità avrebbero portato alla Jena calze piene di carbone. Vorrei sapere cosa ne pensano quegli sciagurati che lo hanno votato, vorrei parlare con loro, chiedere il loro parere su quello che ha fatto, che vorrebbe fare e che farà ! Come disse Veltroni a Rutelli: ringrazia Alemanno se non passerai alla storia come peggior sindaco, oggi, potrei dire ad Alemanno ringrazia la Jena Ridens se non passerai alla storia come peggior sindaco

  2. […] Visita la fonte: PD / Calza della befana colma di carbone a Ignazio Marino noiroma2013 / ScenarioPolitico.it […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...