Gatti in…mostra

Pubblicato: 25 novembre 2013 in Attualità

In arrivo un dicembre freddo, ma anche pieno di…gatti! Per gli appassionati c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si incomincia con l’Esposizione Internazionale Felina al Centro Fiera del Garda di Montichiari, Brescia, sabato 7 e domenica 8 dicembre. La rassegna si conclude con una sfilata speciale dedicata ai gatti Norvegesi delle Foreste, in collaborazione con l’associazione Skogatt Italia, che rappresenta i club di questa razza. Coccarde, coppe e premi per i vincitori. Iscrizioni online su http://www.anfitalia.it.

Negli stessi giorni, 7 e 8 dicembre, si svolge la Mostra internazionale di Vigevano, Pavia, che si tiene nella suggestiva Sala della cavallerizza del Castello ducale Sforzesco (XV secolo). Le iscrizioni devono pervenire alla mail lofiaf@fiafonline.it entro il 29 novembre. In palio per i vincitori pergamene e premi per tutte le categorie.

Ancora un’Esposizione internazionale felina, questa volta il 14 e 15 dicembre al Palazzetto dello Sport di Calenzano, Firenze. In programma lo Speciale “La Coppia più bella”, e lo Speciale “Re Cucciolo”, riservato ai cuccioli presenti in entrambe le giornate. Iscrizioni da spedire al sito http://www.serenissimacatclub.it entro il 7 dicembre.

Poteva mancare, per finire, uno Speciale per il gatto Sacro di Birmania, la razza dagli inconfondibili occhi blu? Per trovarlo basta fare una visita sabato 21 e domenica 22 dicembre all’International Christmas Cat Show di Villorba, Treviso. Nel programma di sabato figura il Best separato per il Sacro di Birmania,
mentre domenica si tiene il Best riservato ai gatti di razza Maine Coon, oltre alla premiazione per il più bel cucciolo di tutte le razze in gara. Per informazioni inviare una mail a info@felixcoon.it, le iscrizioni si chiudono l’11 dicembre. Nell’attesa, per chi non conoscesse bene la razza ecco il Sacro di Birmania in quest’immagine che ci ha condiviso Silvia Munno, appassionata di gatti che su Fb ha una pagina “felina” con migliaia di fan.

Lascia un commento