Radiotaxi, basta un sms

Pubblicato: 16 novembre 2013 in Attualità

Sta avendo grande successo a Roma il nuovo  servizio “Sms-taxi” della cooperativa 3570, la maggiore rete italiana del settore radiotaxi. Il servizio sta muovendo i primi passi, ma è già molto richiesto dai clienti. Con “Sms-taxi” si può richiedere o prenotare un taxi attraverso un semplice messaggio inviato con il proprio cellulare al numero 3666730000. Basta solo inserire l’indirizzo dove si vuol essere prelevati, per ricevere immediatamente dalla centrale Radiotaxi  un primo Sms di conferma, seguito a poca distanza da un altro con l’indicazione della sigla del taxi e il tempo di arrivo.

Nel giro di pochi minuti, arriva un taxi direttamente sotto casa, davanti all’hotel, al ristorante o in qualsiasi altro luogo. E’ possibile prenotare un taxi anche per un giorno o un orario differente da quello dell’invio del messaggio. Il costo del servizio è quello dell’invio di un sms secondo la propria tariffa telefonica, senza alcuna spesa aggiuntiva.  “L’attuazione del servizio di richiesta taxi tramite sms – spiega Loreno Bittarelli, presidente della cooperativa 3570 e dell’Unione dei radiotaxi italiani – ha avuto un impatto positivo sui processi aziendali. Per il cliente, inoltre, il beneficio più importante è l’immediatezza con cui riceve una risposta: grazie al servizio Sms-taxi, il tempo dedicato alla prenotazione si riduce, infatti, dell’80%”.  E tra pochi giorni la coop 3570 lancerà una nuova applicazione tecnologica. Si tratta di un’applicazione innovativa, scaricabile sullo smartphone. che permetterà di pagare la corsa del taxi direttamente con il telefonino o il tablet.

commenti
  1. costanza afan de rivera scrive:

    l’ idea è buona, sarebbe interessante conoscere anche le tariffe per la prenotazione di un giorno, se è a forfait o tassametro, la differenza è notevole! Anche il pagamento con il telefonino è buona, ma lo accetteranno tutti??

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...