Il gatto più bello del mondo sabato al SuperCat Show

Pubblicato: 6 novembre 2013 in Attualità

Si chiama Surya Pablo Escobar e sarà la vera, indiscussa star del SuperCat Show, la rassegna internazionale felina che si terrà sabato 9  e domenica 10 novembre alla Nuova Fiera di  Roma. Di razza Maine Coon, Pablo Escobar è stato campione del mondo (World Winner dice il suo palmarès) nel 2010 in Francia, nel 2011 in Polonia e nel 2012 in Croazia.

E’ il gatto più bello del mondo. Imponente, vanitoso, dall’aria regale, è un vero Vip: tutti lo vogliono vedere, accarezzare. Lui, dall’aspetto davvero imponente, sembra però guardare tutti dall’alto in basso.  All’Esposizione mondiale di Saint Etienne (ottobre 2010) è stato riconosciuto come “Gatto più bello del mondo”. E si è aggiudicato nuovamente il titolo ai Mondiali di Poznan (2011) e di Zagabria (2012). Non sono molti i gatti che si sono aggiudicati tre mondiali consecutivi.  Sua Maestà appartiene  ad un’italiana, Emanuela Nardin, che è pazza di lui e non lo lascia mai solo, ed è stato allevato da Lucia Diella. Il gatto di questa razza è un gatto di origine nordamericana (del Maine) a pelo semilungo. La credenza popolare racconta che sia nato dall’incrocio fra una lince e un procione del Nordamerica. Naturalmente è solo una diceria. La sua coda grossa e inanellata, però,  ricorda molto da vicino quella del procione.

Sabato Pablo Escobar parteciperà alla sfilata del Super Cat Show, e domenica, dalle h 14,30 alle h 15,30,  sarà allo stand di Hill’s Pet Nutrition a farsi ancora ammirare. La sua biografia dice che  già a soli cinque mesi Pablo Escobar raggiunse l’ambìto titolo mondiale di Junior Winner vincendo in ogni esposizione internazionale cui partecipava.

commenti
  1. Romeo scrive:

    So Romeo, il gatto del Colosseo.Se me vedessero, se n’amorerebbero all’istante, ma nessuno me porta a ‘sta mostra….@

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...