Protesta Ospol, a rischio Lazio-Fiorentina

Pubblicato: 2 ottobre 2013 in Attualità

 Il sindacato della polizia locale Ospol ha avviato lo stato di agitazione in seguito alla nomina di Oreste Liporace come nuovo comandante dei vigili urbani di Roma ed annuncia per domani l’assemblea generale dei 19 Gruppi. Una protesta che – sottolinea l’Ospol – potrebbe compromettere la partita di campionato tra Lazio e Fiorentina, dove “non si potrà garantire il numero minimo di personale del Corpo che presta servizio ogni domenica allo stadio per mancanza di soldi”. 

Liporace è colonnello e proviene dall’Arma dei Carabinieri. L’Ospol, così come altre organizzazioni sindacali, chiedevano invece che il nuovo comandate venisse scelto all’interno e non all’esterno del corpo di polizia locale. “Questa scelta – afferma il segretario, Stefano Lulli – mortifica i 27 dirigenti presenti nel Corpo, di cui 3 Vice Comandanti e, di fatto, il sindaco Marino ha commissariato il Corpo della Capitale“.

commenti
  1. Gian luigi scrive:

    Credo sia meglio nonostante le proteste un carabiniere a capo dei vigili uno fuori dai giochi e l’arma è sempre una garanzia per il cittadino , visto le varie inchieste anche i vigili dovrebbero stare più tranquilli con tale onorevole capo che problemi hanno? Perchè si sentono minacciati o controllati o esautorati nella loro autonomia? Collaborare con gli altri corpi non gli va ?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...