Luneur, nel 2014 il ritorno: entusiasmo sul web

Pubblicato: 18 settembre 2013 in Attualità

Grande entusiasmo ha suscitato sul web la notizia, data in anteprima assoluta giorni fa da NoiRoma2013, che al Luneur sono iniziati i lavori. In questo momento dentro l’area cantiere si stanno tracciando le condutture dei servizi: acqua, luce, fognature.  Poi sarà  la volta degli stand. Roma si prepara a un grande ritorno. Il Luneur riaprirà a maggio 2014.   La fonte in esclusiva: Pier Luigi Borghini, presidente di Eur Spa, ente proprietario dell’area. Per decine di migliaia di fan e appassionati, una bomba. Un tonfo al cuore. A maggio torna il Luneur!  Con 34 stand,  la Casa delle Streghe, e tante attrazioni per i bambini: il Lunodromo, la Torre Magica… Tornerà a brillare nella notte la magica Ruota panoramica, a sferragliare come un tempo il vecchio Trenino delle miniere.

Che ne pensano gli appassionati in attesa?  La news  in anteprima di NoiRoma2013 ha fatto il giro del web. Impossibile elencare tutti i siti: corrierediroma.it,  saichearoma.itoggisordi.com, ForumLazioultras.it.   Themeparksitalia.com, principale voce dei fan in Italia, –  www.themeparksitalia.com/archives/11885  – riporta  i commenti dei lettori: “Notizia bomba!” scrive Marco Gatto; “Ed era pure ora: anche troppo ci hanno messo, anche se la colpa è stata prettamente della burocrazia che li ha rallentati!” aggiunge Stefano Guerrieri; “Sono troppo contenta, non ho ancora figli, ma andrò col mio ragazzo, amici, il mio nipotino….. nn vedo l’ora…” commenta Martina; “Si, penso proprio che ci andremo in molti anche se il target è di famiglie e bambini. Vedremo che giostre metteranno, ma noi seguiremo tutto come sempre!” conclude Stefano Guerrieri.

Spazio anche sui blog. Cervelliamo.blogspot scrive: “E’ una notizia che sicuramente farà felice il popolo romano!…I nostalgici saranno tornati indietro nel tempo, a quando erano bambini felici, …ora potranno far rivivere quei ricordi e portarci i loro figli o nipotini”.
NoiRoma2013 registra in sole 24 ore la bellezza di 37mila contatti, e pubblica 60 commenti nella stragrande maggioranza entusiasti: “Sono felicissima” scrive Simonetta Correani, “Che fico, non vedo l’ora!” urla  Annagrazia Vitarelli.
Su twitter il giornalista e speaker sportivo Andrea Materia cinguetta: “La notizia mi rende felice!”.
E Facebook? Sul gruppo Amici Luneur – http://www.facebook.com/groups/536592183054635/ – esulta anche Lara: “Evvaii!”; e Carotina scrive “Sarà bellissimo anche solo rileggere l’insegna Luneur illuminata!”; “Rivedere la ruota panoramica illuminata di sera sarà un emozione unica… sono 5 anni che la vedo spenta… e ogni volta una tristezza!” commenta Alessio Brinati. Ma ci sono anche gli scontenti. Alcuni sono letteralmente “gelati” nell’apprendere che saranno cancellate le Montagne Russe: “Ma non potevano farle anche piccoline!?” lamenta Fabrizio Galli, sempre dal gruppo Amici Luneur. Niente da fare. Per i bambini sono troppo pericolose! Sarà un Luneur essenzialmente per la fascia d’età 2-12 anni. E gli adulti? “Io ci andrò lo stesso, magari con la scusa di portarci il mio nipotino” scrive Costanza. “Non ho l’età? Ma ci andrò, sono adolescente dentro” assicura Veronica Lepidini. Non resta che aspettare 8 mesi.
Nei prossimi giorni interventi di esponenti della cultura e dell’associazionismo, politici, giornalisti.
commenti
  1. FILIPPO scrive:

    Allora Evviva!!!speriamo che tutto proceda secondo la tabrlla di marcia e che non ci siano intoppi burocratici, come sovente capita nella capitale, all’insegna della trasparenza e della velocizzazine dei lavori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...