Quando la moda incontra lo sport

Pubblicato: 13 settembre 2013 in Attualità

Si svolgerà martedì 17 settembre h 20 a Roma, in piazza del Campidoglio, la prima edizione di  “AVE TA.G, la moda incontra lo sport”, organizzata da Double Studio e Primamusa.   Una selezione di stilisti emergenti, provenienti da accademie, scuole e atelier che sfilerà in passerella insieme agli atleti di alcune federazioni sportive del Coni.

“La forza di questo progetto – spiega a NoiRoma 2013 Rosaria Melia, ideatrice del progetto e Presidente di Double Studio – è quella di voler premiare la passione e il talento di una generazione bistrattata e delusa e anche il coraggio di chi, con un lavoro di squadra, ha scelto di costruire e investire nella realizzazione di un evento che eleva la Capitale a mecenate di un esercito di talenti, spesso invisibili  e relegati all’anonimato”. La moda e lo sport, questo il significato della sfilata, veicolano gli stessi valori: determinazione, passione, spirito di squadra.  Le modelle che vestiranno le capsule collection non saranno indossatrici professioniste ma ragazze comuni che amano il proprio corpo e lo rispettano, lo vestono, semplicemente.

AVE TA.G, conclude Rosaria Melia, “mette al centro le eccellenze della creatività e racchiude in sé una forte identità nazionale: “AVE” rappresenta il saluto sinonimo di accoglienza e riverenza; “TA.G” oltre ad essere l’acronimo di talento giovanile, è ormai divenuta una parola di uso comune tra i nativi digitali e non solo, per sentirsi parte connessa della realtà 2.0” . 

Della giuria che decreterà i vincitori, fanno parte fra gli altri: la conduttrice tv Rita Dalla Chiesa, Erica Schuster, Renzo Musumeci Greco e i campioni dello sport Marcello Guarducci e Daniele Masala. https://noiroma2013.wordpress.com/

Annunci
commenti
  1. Costanza A.deR. ha detto:

    Peccato che AVE non si sia messa in contatto con AltaRoma, anche lei nata per aiutare gli stilisti emergenti, avrebbero potuto creare una sinergia migliore e una pubblicità più ampia! L’importante però che tutto funzioni e che gli stilisti siano valorizzati!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...