Agosto, a casa 2 romani su 3

Pubblicato: 2 agosto 2013 in Attualità

Aperti per ferie. Dal fabbro all’estetista, Roma non resterà abbandonata a sè stessa ad agosto, grazie all’iniziativa “AAA: Artigiani e servizi aperti” promossa dalla Cna di Roma.  “Solo il 32% dei romani partirà per le vacanze, mentre 200 mila persone in più dello scorso anno (+10%) resteranno a casa” ha affermato il direttore della Cna Lorenzo Tagliavanti:  “Ad agosto c’e’ chi va in ferie dopo un anno di lavoro, ma chi resta nella Capitale continua a pretendere una citta’ efficiente”.

Sul sito internet della Cna (www.cnapmi.org) è disponibile da oggi l’elenco completo delle imprese artigiane aderenti all’iniziativa, circa 600. E’ possibile  anche scaricare l’applicazione della Cna per smartphone Android e IOS.

Tra i settori più rappresentati degli esercizi aperti ad agosto figurano: gli autoriparatori e i carrozzieri (19%), gli idraulici (18%), gli acconciatori (13%) e gli elettricisti (12%).  Sarà possibile trovare il fabbro, se qualcuno dimentica distrattamente la chiave dentro casa o per qualsiasi motivo ha bisogno di cambiare la serratura.  O rintracciare al volo il meccanico o l’idraulico. Nell’elenco non mancano salumieri, falegnami, elettrauto, e c’è perfino il parrucchiere-estetista per qualche “ritocco” in extremis. L’iniziativa, grazie alla collaborazione dell’Associazione nazionale degli amministratori di condominio, sarà largamente pubblicizzata anche attraverso locandine attaccate sui portoni dei palazzi, che spiegheranno dettagliatamente come individuare i servizi aperti.

Di seguito la mappa delle principali categorie: barbieri, alimentari, fabbri, idraulici, lavanderie, farmacie, dentisti.

http://batchgeo.com/map/Acconciatori-Barbieri-Centri-Est
http://batchgeo.com/map/Artigianato-artistico
http://batchgeo.com/map/Alimentari-Tavole-Calde-Panifici
http://batchgeo.com/map/Fabbri
http://batchgeo.com/map/Termoidraulica_Condizionamento
http://batchgeo.com/map/Tintolavanderie-Stirerie
http://batchgeo.com/map/Odontotecnici-Farmacie-Analisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...