I giovani preferiscono le donne assertive

Pubblicato: 30 giugno 2013 in Attualità

Il 58% dei giovani ammette di essersi innamorato di una donna più grande: un sondaggio del portale  CougarItalia.com rivela che le donne assertive, con esperienza e indipendenti piacciono di più.

Dall’indagine, condotta su un campione di 1.000 uomini di età compresa tra i 18 e i 28 anni, emerge che il 58% dei giovani si è innamorato almeno una volta di una donna più grande e di questi il 23% ha visto concretizzarsi questo interesse in qualcosa di più serio.  «É più facile avere una relazione con una persona autonoma, sicura e consapevole che non ha bisogno di asfissiare il partner perché non sa che cosa fare, perché è piena di insicurezze o perché è infondatamente gelosa» spiega Alex Fantini, ideatore del sondaggio.

Ma che cosa attira soprattutto in queste donne? La maggior parte dei giovani intervistati nel sondaggio (87%) predilige il fatto che  sono assertive: esse sono sicure di se stesse, hanno una chiara idea di chi sono e cosa vogliono, sono meno timide e meno inclini a giocare con le emozioni maschili.   Al secondo posto delle motivazioni (85%) figura l’esperienza: le donne Cougar sanno bene come gestire  le relazioni, hanno aspettative più realistiche,  hanno più esperienza sessuale. “Con loro il sesso è molto meglio” dicono  i giovani.

Il 78% degli intervistati valorizza anche l’indipendenza: le donne Cougar per essere felici non hanno bisogno di un fidanzato che le accompagni ovunque. Infine la conversazione (65%), ricca di aneddoti, poiché esse hanno vissuto più a lungo, hanno visto e fatto più cose, hanno viaggiato. L’età non conta.

commenti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...