In pochi al Colosseo, Berlusconi furioso con Alemanno

Pubblicato: 25 maggio 2013 in Attualità, Politica

…….dal quotidiano Libero del 25 maggio….. A fine serata il Cavaliere era nero. Mai gli era capitato di fare un comizio con così poche persone. Gianni Alemanno è riuscito a portare al Colosseo per la chiusura della campagna elettorale non più di 1.500 persone (seimila per gli organizzatori). Poche, veramente poche.

“Era meglio se non andavo”, si sarebbe lamentato Silvio Berlusconi rientrando a Palazzo Grazioli. E a poco sono servite le battute di Alemanno dal palco che faceva notare come a San Giovanni, dove si erano dati appuntamento i sostenitori dello sfidante Ignazio Marino, erano “cinque volte di meno”. Al Colosseo è mancata la gente, ma anche il calore. Qualcuno ha fatto notare che il Cavaliere era stranamente poco logorroico (nessun attacco alla sinistra, né alla magistratura), ma è anche vero che la piazza non si è fatta sentire, non c’era. Berlusconi ha provato a spronarla: “Siete pronti voi a fare i difensori della libertà?”, “Siete pronti a sostenere Alemanno con tutte le vostre forze?”, ha chiesto dal palco. A rispondergli una ventina di persone tutt’altro che convinte. …..

commenti
  1. ROBERTO DAMARIO scrive:

    è finita ….arrendetevi

  2. Anticasta scrive:

    e’ come quando si parla allo specchio multiforme ed e’ convinto di avere parecchi ascoltatori. ormai neanche piu’ con 30 euro e il panino vanno a presenziare.

  3. landolina gaetano scrive:

    per berlusconi le piazze si riempiono solo a una condizione : la gente deve essere pagata e trasportata a domicilio come nelle gite a tutto gratis (paga pantalone).

  4. FAUSTO scrive:

    ilPDL a livello nazionale è in forte crescita, eppure quattro gatti son li ad ascoltare Alemanno…..ha sbagliato Berlusconi a permettere una seconda candidatura di Alemanno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...