Chi è…il candidato sindaco M5S

Pubblicato: 22 marzo 2013 in Attualità

Si chiama Marcello De Vito, 38 anni, avvocato. E’  il candidato del Movimento 5 Stelle per la poltrona di sindaco di Roma, scelto online in una rosa di 12 nomi. Abita a Monte Sacro, dove è nato e ha trascorso tutta l’infanzia e l’adolescenza, con gli amici e i parenti.  Le sue prime parole?  “Beppe Grillo l’ho incontrato una volta sola, per 5 minuti, l’11 gennaio scorso quando mi ha firmato la delega per le liste regionali. Volevo rifare la foto con lui perche’ era venuta mossa, ma era gia’ andato via…”.

“La scelta di Marcello De Vito come candidato sindaco è un momento storico per Roma” afferma il portavoce del Movimento alla Regione Lazio Davide Barillari: “In questo momento tanti in Regione stanno facendo gli scatoloni, ora lo tsunami travolgerà anche il Comune. Siamo pronti a governarlo, e la differenza si vedrà fin dai primi giorni”. “Siamo sicuri che De Vito diventerà sindaco di Roma” affermano in coro i parlamentari grillini eletti nella capitale. E lui, il candidato? “Il nostro primo atto in Campidoglio sara’ accertare e verificare la situazione del bilancio, da cosa deriva la perdita e il debito: verificheremo gli atti commissariali, le nomine e i derivati, e se ci saranno i presupposti impugneremo tutti gli atti di malagestio che riscontreremo”.  “In particolare, – aggiunge – non condividiamo la gestione delle societa’ partecipate e siamo contrari a ogni forma di privatizzazione, dall’Acea all’Ama”.

Ma se fosse estromesso dal ballottaggio, da che parte starebbe il Movimento 5 Stelle? “Faremo la nostra corsa con i cittadini, se verremo esclusi dal ballottaggio non appoggeremo nessuno”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...