Malagò nuovo presidente del Coni!

Pubblicato: 19 febbraio 2013 in Attualità, Sport

Giovanni Malagò è il nuovo presidente del Coni! Il Consiglio del Comitato Olimpico lo ha eletto pochi minuti fa con 40 voti, mentre l’altro candidato Pagnozzi si è fermato a quota 35.

“L’elezione di Malago’ e’ l’espressione di una voglia di cambiamento e di discontinuita’” ha dichiarato subito la campionessa Josefa Idem: “Pagnozzi rappresentava una linea di continuita’ con il presidente uscente Petrucci e oggi si e’ dato un segnale di cambiamento”, ha concluso Josefa Idem.

Malagò, nato a Roma il 13 marzo 1959, laureato in economia e commercio con 110 e lode, papa’ di Vittoria e Ludovica, le gemelle 25enni presenti oggi al Salone d’Onore del Coni, ha praticato numerosi sport sia a livello agonistico che amatoriale, dal tennis, allo sci, a nuoto, calcio a 5, atletica, pallacanestro e canottaggio.  Ha iniziato la carriera da dirigente sportivo nel 1997, come presidente del Circolo Canottieri Aniene. Lo stesso anno e’ stato responsabile del comitato d’onore e delle relazioni esterne di ‘Roma 2004′, dimessosi ad un anno dall’aggiudicazione olimpica e Consigliere delegato alla Figc per i 100 anni della Federazione.Tra il 1998 e il 1999 e’ stato Presidente del comitato organizzatore dei Campionati Internazionali d’Italia di Tennis, e nel biennio 2000-2001 Presidente della squadra di basket Virtus Pallacanestro Roma. Nel 2005 viene eletto Presidente del Comitato promotore ed Organizzatore dei ‘Campionati del Mondo di Nuoto Roma 2009, e a marzo 2006 e’ eletto Presidente del Comitato Organizzatore Eurolega Pallavolo.  Nel 2009 è stato eletto membro della Giunta Esecutiva Coni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...