Sondaggi La7, il Cav è indietro di 14,5 punti

Pubblicato: 11 dicembre 2012 in Attualità, Politica

Pdl al 16,3%, Pd al 32,2%. Il ritorno in campo del Dottore, come lo chiamano i fedelissimi, ha portato una piccola boccata d’ossigeno al Pdl, risalito dal 15, 2 di una settimana fa al 16, 3. Cala invece leggermente il Pd: dal 34,6 al 32,2. E’ quanto emerge dal consueto sondaggio del  lunedì di La7 sulle intenzioni di voto degli italiani.

Complessivamente la sinistra di Bersani e Vendola raccoglie il 39,3 % dei consensi nell’elettorato virtuale interpellato da Mentana. A destra la Lega resta stabile al 6, 4, mentre risale la Destra al 2,1  per cento. Complessivamente il centro-destra, in parte ricompattato dal ritorno di Berlusconi, viene accreditato del 24,8 dei consensi. Il distacco è ora di 14, 5 punti percentuali.

Sugli altri fronti poche le novità rilevanti. I centristi (Montezemolo, Casini, Fli) nel complesso si attestano all’11, 3 per cento. Grillo cresce al 17,1 per cento, sfruttando l’onda delle Parlamentarie. Astensionismo al 31%. Come premier preferito dagli italiani si conferma ancora Matteo Renzi, con il 17 per cento dei gradimenti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...