Luneur, al via i primi lavori!

Pubblicato: 5 dicembre 2012 in Attualità

MARCELLO VIAGGIO – E’ il D-day del Luneur. Da circa 48 ore sono già in corso i primi lavori. I tempi? Quelli strettissimi annunciati un mese fa da NoiRoma2013. A confermarlo è il presidente di Eur spa, Pierluigi Borghini: “Finalmente è tutto a posto. Firme, stanziamenti, nulla osta. E’ stata una lunga odissea, ma abbiamo superato tutti gli adempimenti burocratici. Siamo finalmente ai nastri di partenza”.

Quando apriranno i cantieri? “Per la verità sono già partiti. Il plastico di come sarà il Luneur è esposto in questi giorni al Parco delle Musica. I primi lavori stanno riguardando i sotto-servizi di cui abbiamo parlato un mese fa”. Quelli prescritti dal Comune e dai vigili del fuoco? “Esattamente. Ossia l’impianto elettrico da rifare e mettere in sicurezza secondo l’attuale normativa. E le condutture idriche e fognarie da fare ex-novo, perchè il vecchio lunapark ne era completamente privo. Subito dopo, ai primi del nuovo anno,  partiranno i lavori per allestire il parco divertimenti vero e proprio”. 

Possiamo fare quindi una data per la riapertura del Luneur? “Con Cinecittà Entertainment, la società di gestione, chiuderemo i cantieri in 8 mesi, come previsto. I cancelli apriranno, tolta la pausa del mese di agosto, a settembre 2013”.

Genitori, siete avvertiti. A settembre comprate una bella scatola di cioccolatini ai vostri bambini, e gambe in spalla per i vialetti del Luneur. Dalla Torre magica alla giostra di Re Artù, dal Lunodromo alla Casa delle  Streghe hai voglia a camminare!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...