500 delegati, i Cristiano Popolari verso il voto nel Lazio

Pubblicato: 30 novembre 2012 in Attualità
Domani sabato 1 dicembre al Teatro dell’Angelo, in via Simone de Saint Bon,  Assemblea costituente regionale della Federazione dei Cristiano Popolari nel Lazio. L’appuntamento è alle h 9,30.
Il giorno successivo si terrà a Milano al Centro Congressi Ville Ponti la costituente dei Cristiano Popolari in Lombardia. Un mese fa si era tenuta a Napoli analoga assemblea regionale in Campania.
“Stiamo facendo un lavoro capillare in tutta Italia. Chiederemo il mandato alle assemblee regionali per presentare ovunque le nostre liste in vista delle elezioni” annuncia Mario Baccini, presidente nazionale dei Cristiano-Popolari: “La richiesta della nostra base in questa direzione è molto forte. Occorre andare al voto al più presto possibile. Valuteremo nelle prossime settimane le eventuali alleanze sui programmi”.
A Roma sono attesi oltre 500 delegati in rappresentanza di realtà imprenditoriali, associazioni no profit, comitati di quartiere. “Tutta gente che viene dalla società civile,  – spiega Baccini – con tanti giovani e donne. La nostra è una rete di associazioni reali, radicata sul territorio. La classe dirigente politica non s’inventa, la nostra verrà indicata dal basso”.

L’obiettivo? “Unire i moderati,  in Italia come nel Lazio, in una sola forza politica, che tuteli i ceti medi, che prima erano il motore  della società e ora non lo sono più, sostanzialmente perché non hanno più una forza politica di riferimento”. A presiedere la convention al Teatro dell’Angelo sarà il coordinatore nazionale Giuseppe Galati. Fra i partecipanti il sindaco di Fiumicino Mario Canapini.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...