Domenica Lazio-Roma, derby da non perdere

Pubblicato: 9 novembre 2012 in Attualità, Sport

Aria di derby domenica 11 novembre h 15.

Per Lazio-Roma  attesi alla sfida in campo Totti e DDR (al secolo Daniele De Rossi) da una parte, il Profeta Hernanes e kaiser Klose dall’altra.  La Roma è reduce dalla vittoria sul Palermo, la Lazio ha battuto 3-0  il Panatinaikos in Europa League. L’esito è incertissimo. Sarà anche una guerra di nervi.  Il presidente Lotito carica i suoi : «Io nella Lazio ci metto la faccia, nella Roma invece non si capisce chi sia l’interlocutore” riferito ai proprietari americani della società giallorossa. Replica il presidente della Roma, James Pallotta: “Lotito is funny…”.  

Ma è derby anche sui social network. Il giocatore del passato che i tifosi della Lazio vorrebbero in campo? Nessun dubbio. la risposta dei più su Twitter è Paolo Di Canio. L’esito del derby? Per @JonnieOsvaldo sarà 4-1 per la Roma: a segno Totti, Osvaldo, Lamela, Destro. Peccato che proprio Totti, notizia di 3 ore fa, oggi si sia fermato per una contrattura al polpaccio in allenamento, potrebbe saltare il derby. E che Destro, squalificato, sarà in tribuna.

Le tifoserie più accese su Facebook? Le donne.  Sul gruppo “Noi aquilotte le migliori”, 1.477 fans, Tatina scrive “Lazio, ti penso e cambia il mondo”. “Destro, uno di noi” ironizza un’altra.  Sul gruppo “Romaniste donne”, quasi 3mila iscritte,  invece caricano a testa bassa: “Forza Roma, siamo donne che quando stanno allo stadio diventano peggio di camionisti bestemmiatori!!!”.

Tutto è pronto. Ancora poco più di 24 ore, poi il fischio d’inizio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...