Baccini: “Alle regionali si candidi Alemanno!”

Pubblicato: 30 ottobre 2012 in Attualità

Marcello Viaggio – L’onda del voto in Sicilia arriva anche nel Lazio. Il Movimento 5 Stelle dilagherà anche alle prossime Regionali, l’astensionismo renderà ingovernabile la Regione? E soprattutto, chi sarà l’anti-Zingaretti nel centro-destra? “Alemanno è il candidato ideale nel Pdl per sfidare Zingaretti” afferma Mario Baccini, presidente nazionale della Federazione dei Cristiano-Popolari: “Si candidi Alemanno! Non vedo altre soluzioni migliori di questa”.

Come mai questa proposta? “Considerato che Angelino Alfano ieri sera ha confermato che sarà in corsa per le primarie nazionali del centro-destra, e vista l’attuale situazione di stallo nel Pdl nel trovare un candidato anti-Zingaretti per la Regione, ritengo che l’unica via di uscita dal risiko delle candidature sia proprio questa. Del resto non ci sono alternative credibili: Gianni Alemanno è l’esponente politico più in vista che possa mettere in campo in questo momento il centro-destra nel Lazio”.

La valanga dei grillini, dopo la Sicilia, arriverà nelle urne anche nel Lazio? “Io penso e temo proprio di sì. Se i partiti non ritroveranno il senso di responsabilità perso ormai da alcuni anni a questa parte, il fenomeno Grillo e l’astensionismo saranno inevitabili anche nel voto al Comune di Roma e in Regione”.

commenti
  1. costanza A.de R scrive:

    Mi piace molto questa idea di Baccini!! Dal mio punto di vista lui vede gia che la Regione sarà persa, allora quale soluzione migliore se non quella di candidare Alemanno? Libero quindi il posto al Comune e alle politiche!! Solo un genio democristiano poteva avera un’idea così brillante!! Problema grillini, sarà per loro una passeggiata, nulla di quello che è successo in Sicilia, quello è stato solo l’antipasto, il bello deve ancora venire. Le continue liti, gli ascandali e scandaletti, le solite facce, sono terreno fertile per loro! O i partiti decideranno di cambiare radicalmente o sarà la loro fine

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...