Lazio, interviene il Governo: “Elezioni subito!”. Intanto Grillo vola al 22%

Pubblicato: 26 ottobre 2012 in Attualità

Elezioni, interviene il governo: “Polverini fissi una data al più presto”. Il Consiglio dei ministri un’ora fa “ha formulato l’auspicio che la data delle elezioni amministrative per il Consiglio regionale del Lazio sia fissata dal presidente della Regione al piu’ presto, in armonia con il parere espresso dall’avvocatura generale dello Stato: 90 giorni dallo scioglimento del Consiglio”. E’ quanto si legge nel comunicato diffuso da palazzo Chigi al termine del Cdm.

Intanto oggi l’ultimo sondaggio politico Swg, realizzato in esclusiva per la trasmissione Agorà, mostra come Grillo  sta quasi per appaiare Bersani nelle intenzioni di voto. Il Movimento 5 Stelle infatti sale al 22% (+1% rispetto alla scorsa settimana), mentre il Pd scende al 25,4% (-0,5%). In leggera ripresa il Pdl che sale al 15% (+0,7%).

Quanto alle primarie del Centrosinistra, secondo il sondaggio di Swg, in testa rimane ancora Bersani che rispetto alla scorsa settimana guadagna un punto percentuale e sale al 39%. Anche per Matteo Renzi il dato è in crescita: un +3%  che porta il sindaco di Firenze al 26%.

commenti
  1. Costanza A.deR. scrive:

    Per quanto riguarda il sondaggio ho delle fortissime perplessità , non credo assolutamente che Grillo arrivi a quella percentuale! Per le primarie del centro sinistra, sono allibita per tutte le difficoltà che Bersani sta creando per vincere su Renzi. Mi fa pensare alla pubblicità di….vuoi vincere facile? La paura fa 90 vero Bersa’ ?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...