Trastevere, i ratti la cacciano da casa

Pubblicato: 19 ottobre 2012 in Attualità

Costretta dai ratti a scappare da casa. Ne dà notizia l’agenzia Adnkronos.  La denuncia arriva dalla signora Nella, residente al piano terra a via Modena, alla Lungaretta, nel cuore di Trastevere. “Sono stata costretta ad abbandonare la casa – racconta la signora Nella all’Adnkronos – perché ieri, appena rientrata, ho visto quattro grossi topi che scorrazzavano per il   pavimento. Io vivo da sola,  sono scappata terrorizzata da un’amica, le ho chiesto di ospitarmi. Ho telefonato all’Ama e mi hanno detto di inviare un fax con la richiesta per un sopralluogo, così mi faranno un preventivo per la disinfestazione. Non so se l’operatore scherzava, ma mi hanno spiegato che se si tratta di un topo isolato dovrò pagare 120 euro, se sono di più il costo sale a 180 euro”. “Per ora mi sono fatta aiutare a spargere del veleno per topi in casa, ma il venditore mi ha raccomandato di non rientrare prima di 3  giorni”.  

A quanto pare a Trastevere il suo non è un caso isolato. “Dal 2000 che abito qui – aggiunge la donna – non ho mai visto nessuno pulire le fogne. La spazzatura che rimane dopo la chiusura dei ristoranti attira orde di pantegane a Trastevere e noi abitanti non ne possiamo davvero più”.

Lascia un commento

