Giorni decisivi per Monti dell’Ortaccio

Pubblicato: 15 ottobre 2012 in Attualità

Settimana decisiva per Monti dell’Ortaccio. Mercoledì – ne dà notizia l’agenzia Dire –   i cittadini della zona scenderanno in piazza  sotto palazzo Chigi per ribadire il loro ‘no’ alla  discarica e per cercare di avere un confronto con la presidenza del Consiglio. Gli abitanti cercheranno di spiegare a Monti  che gli enti locali (Comune e Provincia in primis) sono disposti a sostenere un’alternativa alla discarica “provvisoria” di Monti dell’Ortaccio –  subito l’individuazione dell’area definitiva,  proroga di Malagrotta per i rifiuti trattati e il resto fuori da Roma – e che il commissario ne deve tenere conto.
Entro venerdi’, invece, gli enti locali si dovranno pronunciare sulle circa 800 pagine di replica da parte di Cerroni alle osservazioni sollevate in conferenza dei servizi sul progetto di discarica a Monti dell’Ortaccio.

Subito dopo il commissario all’emergenza Rifiuti, Goffredo Sottile,  decidera’ se convocare la conferenza dei servizi finale o meno. Sottile ha già detto che il parere della conferenza dei servizi non è vincolante, e potrebbe decidere di rilasciare l’Autorizzazione integrata ambientale  al progetto di Cerroni senza più riunire di nuovo nessuno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...