Fatture false, nei guai il coordinatore del Pdl

Pubblicato: 1 ottobre 2012 in Attualità

Alcuni componenti del coordinamento regionale Pdl del Lazio sarebbero indagati dalla Procura di Viterbo nell’inchiesta sulle fatture falsificate. Ne ha dato notizia pochi istanti fa l’Ansa. “Lo si apprende da ambienti giudiziari,  – scrive l’agenzia di stampa – secondo i quali alcuni degli indagati avrebbero preso parte a una riunione il 12 settembre in cui si decise di affidare alla stampa, e dunque di pubblicare, alcune fatture del gruppo Pdl alla Regione”.  Quelle fatture pero’ sarebbero arrivate alla riunione gia’ falsificate, cioè  ”fotocopiate e riempite con cifre false”.

L’ipotesi di reato è quella di calunnia e falso. Il coordinatore regionale del Pdl, Vincenzo Piso,  nega di avere ricevuto un qualsiasi avviso di garanzia e replica: “Non capisco su che base dovrei essere indagato . C’è stata questa guerra all’interno del gruppo e io ho cercato di capire cosa stava succedendo. Che cosa dovrei aver falsificato? Dove avrei portato queste fatture? È un delitto fare fotocopie? Fiorito mi ha portato quella documentazione, ma poi se lui fa quello che ha fatto, io cosa c’entro? Insomma: io cerco di capire e alla fine il colpevole sarei io? Inoltre tutti sanno che il mio rapporto con Fiorito è pessimo”. A Piso ha espresso solidarietà il sindaco Gianni Alemanno.

In merito al commissariamento del Pdl laziale, Piso risponde: “Non c’è niente di ufficiale”. Ma come abbiamo anticipato questa mattina, Alfano ha  già pronto il commissario:  il deputato siciliano Francesco Marinello. Dopo la bufera-Fiorito, gli ultimi sondaggi danno il Pdl laziale al 15%, il minimo storico del partito.

Rispondi

