Probabile in Regione un consiglio straordinario sui tagli

Pubblicato: 26 settembre 2012 in Attualità

“So che la Polverini vuole fare un ultimo consiglio straordinario in Regione Lazio prima di andarsene per far approvare ulteriori tagli”. Lo ha affermato questa mattina alle 8, durante la trasmissione Agorà, in onda su Rai3, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, in risposta a chi gli faceva notare che Renata Polverini si e’ dimessa ma i vitalizi ai consiglieri regionali rimangono.

A chi gli ricordava che la governatrice non puo’ effettuare questi tagli perche’ oggi puo’ solo limitarsi alla gestione ordinaria, Alemanno ha replicato dicendo che “prima delle dimissioni formali si possono prendere anche provvedimenti straordinari del genere”.

“Rinuncio al vitalizio maturato in questa legislatura” annuncia in mattinata il consigliere del Pd, Enzo Foschi: “Non perché io abbia rubato o compiuto illegalità, non ho visto un euro di   quei 100 mila di cui parla Fiorito, ma perché come esponente del consiglio regionale per il Pd mi sento moralmente responsabile di quanto accaduto.  Il mio gesto vuole essere  un risarcimento a un’istituzione ferita nella sua sacralità, nei confronti dei cittadini giustamente offesi da quanto accaduto. Per queste ragioni ho già presentato la mia lettera formale al presidente del consiglio del Lazio. Sarebbe bello se anche i miei colleghi della Pisana facessero altrettanto”.

Lascia un commento

