Sottile: “Sulla discarica basta demagogia…”

Pubblicato: 21 agosto 2012 in Attualità

dal Corriere della Sera, 21 agosto 2012 – … La nuova discarica a Monti dell’Ortaccio? Inutile chiederglielo. Perché, prima di ogni frase, premette che «quale che sia il luogo scelto per il sito provvisorio», il punto «è come viene presentato alla gente quest’eventualità, perché alle persone va spiegato cosa accadrà, non bisogna alimentare preoccupazioni». Ed è da questa considerazione che parte il j’accuse del commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, Goffredo Sottile, rivolto alla politica.

   Sottile, al sindaco Alemanno, che pure disse di essere pronto a indossare la fascia tricolore per sfilare con le popolazioni della Valle Galeria, cosa vuole dire?        «Che ognuno rimane titolare della propria posizione. Ma è bene ricordare a tutti che sia la città sia il Paese aspettano di vedere risolto il problema».

Ci sono dei manifesti, affissi in città, che dicono: «Qui (nella Valle Galeria, ndr) di tumore si muore. Sottile basta!». Lei sa chi li ha firmati?      «Mia moglie? Battute a parte, a me sembra che il caso si stia gonfiando. Sento parlare di una nuova Ilva, ma quando mai? Se il rifiuto è trattato la grandissima parte della sua negatività è eliminata. Questo è noto, anche a quelli che alimentano la protesta».

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...